Kevin Zeroli, rientrato al Milan dopo aver terminato il prestito alla Juve Stabia, attira l’interesse della Serie A: Lecce e Torino sul centrocampista.
Il futuro di Kevin Zeroli resta da definire. Il centrocampista classe 2005, di proprietà del Milan, rientrerà alla base dopo la positiva esperienza in prestito alla Juve Stabia, dove nella seconda parte della stagione in Serie B ha raccolto 11 presenze e segnato 2 gol. Ora il Milan dovrà decidere la soluzione migliore per accompagnarne la crescita. L’ipotesi di un nuovo prestito è concreta e il Lecce si sta muovendo per provare ad anticipare la concorrenza. In settimana sarebbe previsto un incontro tra il club salentino e l’entourage del giocatore per capire condizioni e fattibilità dell’operazione.
Zeroli piace ai giallorossi per le sue caratteristiche: è un centrocampista moderno, fisico, capace di inserirsi e con margini di miglioramento importanti. L’esperienza maturata alla Juve Stabia gli ha inoltre permesso di confrontarsi con un contesto competitivo e di aumentare il proprio minutaggio tra i professionisti.
Milan, Zeroli accende il mercato: ci pensa anche Abate

Il Lecce non è però l’unico club interessato. Anche il Torino avrebbe messo Zeroli nel mirino, con una pista che può assumere particolare rilievo per la presenza di Ignazio Abate sulla panchina granata. L’ex calciatore rossonero è infatti stato scelto dai piemontesi come nuova guida tecnica.
L’allenatore conosce bene il centrocampista rossonero: lo ha guidato nella Primavera del Milan tra il 2022 e il 2024, ritrovandolo poi nella scorsa stagione alla Juve Stabia. Un rapporto già consolidato che potrebbe incidere nelle valutazioni del giocatore e del Milan, qualora il Torino decidesse di trasformare l’interesse in una trattativa concreta. Il Lecce, intanto, prova a muoversi per primo. L’incontro con l’entourage di Zeroli servirà a capire se il club salentino potrà costruire l’operazione prima dell’eventuale inserimento dei granata.